Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp
È stata presentata a Cagliari, negli spazi della sede elettorale di Alessandra Zedda, la lista “Lega – Alessandra Zedda sindaco”.
La novità della lista Lega, che accoglie il Partito Liberale e l’associazione Anima di Sardegna, è “lo spazio riservato ai giovani, che sono i capilista, e alle donne che partecipano numerose, ciascuna con un contributo di professionalità, esperienza e impegno per le politiche che mettono al centro il ruolo della donna e delle parità”.
Sostengono la lista i partiti nazionali Democrazia e Sussidiarietà con Marina Monagheddu, il Partito Real Democratico con Beatrice Bene e Popolo e Libertà con Marco Campo e Maria Luisa Ruggiu. Le forze politiche coinvolte condividono i programmi e hanno i loro rappresentanti nelle liste elettorali, rafforzando così la coalizione a sostegno di Alessandra Zedda.
“La lista associa candidati di esperienza ad altri che vogliono portare un nuovo entusiasmo alla città di Cagliari, con la guida sicura, competente e forte di Alessandra Zedda – ha detto Michele Ennas, vice coordinatore regionale della Lega – Sicurezza, decoro urbano, rivitalizzazione delle attività produttive, dialogo con i cittadini: sono solo alcuni dei punti del programma, che mette insieme partiti e componente civica per la crescita e la ‘riapertura’ di Cagliari”.
“La lista è espressione di donne e uomini che, uniti per un progetto comune, mettono la persona, la famiglia, l’impresa e il mondo dell’associazionismo al centro delle azioni di comunità per la crescita e il benessere della città di Cagliari” ha dichiarato Roberto Sorcinelli, segretario nazionale del PLI.
Lega-Alessandra Zedda Sindaco Federico Deidda noto Federico, Veronica Procopio, Rossano Argiolas, Guglielmo Aru, Marina Francesca Bardanzellu, Beatrice Bene, Marco Campo, Massimo Cannas, Gianni Cauli, Luigi De Micco, Simone Deidda, Laila Di Naro, Georgeta Dobrescu, Stefano Erriu, Maria Grazia Floris, Mario Gabba, Marco Lilliu, Alessandra Lo Piccolo, Emanuele Marino, Fausto Massacci, Marina Rita Monagheddu, Stefano Murgia, Irene Nonnis nota Nonis, Irene Pani, Simona Pili, Manola Pistis, Ignazio Porcu, Lucia Puddu, Maria Luisa Ruggiu, Federica Schivo, Ferdinando Secchi, Roberto Simoni, Carlo Vallebona, Corrado Viola