City Tour ha la sua postazione in via Roma lato portici dove diverse guide turistiche con patentino regolare offrono il loro servizio ai croceristi per una passeggiata di due ore che fa conoscere il centro storico di Cagliari.
Le guide turistiche che offrono il servizio a un prezzo alla portata di tutti, 15 euro a persona, parlano, oltre l’italiano. Inglese, tedesco, francese spagnolo e persino russo e i croceristi possono usufruire di un prestazione che li fa immergere nell’atmosfera del cuore nevralgico di Cagliari.
Poi con la passeggiata apprezzano i tanti monumenti toccandoli praticamente con mano e vivendo da vicino la realtà dei nostri quartieri.
Se vogliamo che i croceristi visitino la città in modo approfondito e ne parlino poi bene con il tam tam questa è la via giusta , necessaria per far crescere turisticamente te il capoluogo della Sardegna.
Pertanto queste sono le iniziative da incentivare che per ora vanno avanti con la forza di volontà dei singoli senza nessun altro supporto. E i risultati arrivano perché i turisti apprezzano il servizio e di conseguenza ripartono con un’immagine di Cagliari reale che il giro in pullman non può dare per varie ragioni.
Guardate il VIDEO con le interviste alle guide turistiche.










