Cinque balenottere “danzano” nella acque di Villasimus: ecco il bellissimo video

Danzavano nelle acque dell’area marina protetta Capo Carbonara: “Ancora un esempio di come il Sud Est della Sardegna sia un’importante area per la biodiversità. Da domani inizieremo i monitoraggio per acquisire quanti più dati possibili su questa specie” – GUARDATE IL BELLISSIMO VIDEO

Sono state avvistate nell’area marina protetta Capo Carbonara, a Villasimius, a quattro miglia dalla costa, ben cinque esemplari di balenottera. Il video è stato pubblicato sulla pagina Facebook dell’Amp “Ancora un esempio di come il Sud Est della Sardegna sia un’importante area per la biodiversità. Da domani inizieremo i monitoraggio per acquisire quanti più dati possibili su questa specie. Raccomandiamo precauzione in caso di avvistamento. Seguite il codice di buona condotta https://www.sanctuaire-pelagos.org/…/codice-di-buona-condot…. Tutte le eventuali foto o video sono fondamentali per studiare questi animali. Ci farebbe piacere riceverle come ha fatto il cittadino che ha girato il video”:

 

 

ECCO IL VIDEO

Nella zona D dell' Area Marina Protetta "Capo Carbonara" ad una batimetrica di 120 metri e 4 miglia dalla costa sono stati avvistati 5 esemplari di balenottera comune (Balaenoptera physalus). Ancora un esempio di come il Sud Est della Sardegna sia un importante area per la biodiversità. Da domani inizieremo i monitoraggio per acquisire quanti più dati possibili su questa specie. Raccomandiamo precauzione in caso di avvistamento. Seguite il codice di buona condotta https://www.sanctuaire-pelagos.org/It/sensibilizzazione-it/codice-di-buona-condotta. Tutte le eventuali foto o video sono fondamentali per studiare questi animali. Ci farebbe piacere riceverle come ha fatto il cittadino. Grazie.

Posted by Area Marina Protetta "Capo Carbonara" on Thursday, May 2, 2019