Charlie Hebdo ironizza anche sulla tragedia dell’hotel Rigopiano

La morte sugli sci: “Italiani, la neve è arrivata”. Migliaia di commenti sotto alla vignetta condivisa dal giornale satirico francese: “Siete vergognosi, questa non è satira”.


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Mentre ancora si sentono le voci dei sopravvissuti alla salvina che ha travolto l’hotel Rigopiano. Mentre ancora si estraggono fortunatamente vive le persone all’interno ( 4 bambini e 6 adulti, fino ad oggi). Mentre ancora tante ne mancano all’appello, e per certo si sa che 4 sono le vittime, Charlie Hebdo il giornale satirico francese pubblica una vignetta sulla tragedia.

Nel disegno compare la morte sugli sci che cavalca la slavina e  la scritta “Italiani è arrivata la neve. Non ce ne sarà per tutti”. Immediate le reazioni politiche e non. Migliaia i  commenti sotto al post degli internauti italiani: Siete vergognosi, questa non è satira.”

Ma il giornale già la scorsa estate non aveva risparmiato i terremotati di Amatrice paragonandoli ad una pasta alla amatriciana o a un piatto di lasagne. Anche allora esplose la polemica.


In questo articolo: