Carloforte piange Marcella Pellerano: “Addio per sempre a una grande artista e insegnante”

La città piange la scomparsa della donna, stroncata da un infarto a 41 anni. Il ricordo del presidente della Pro Loco: “Faceva teatro e la lettrice durante le nostre manifestazioni culturali. Sul suo volto c’era sempre stampato il sorriso”

Un infarto si è portato via, ad appena 41 anni, Marcella Pellerano. Carlofortina doc, per tanti anni è stata protagonista di spettacoli teatrali e culturali, collaborando sia con la Pro Loco cittadina sia con l’associazione Bötti Du Shcöggiu. Una donna molto impegnata nel settore della cultura, i suoi genitori Rosa e Gianluigi sono insegnanti di scuola media, entrambi in pensione. Il cuore della Pellerano ha cessato di battere nella notte e, in breve tempo, la notizia della sua morte è arrivata alle orecchie di tutti i carlofortini. Sul suo profilo Facebook e su vari gruppi social sono già numerosi i messaggi di cordoglio. Marcella Pellerano era conosciuta da tutti, sia sul palco sia nel mondo della scuola. A ricordarla, con la voce rotta dalla commozione, è il presidente della Pro Loco di Carloforte Gianni Repetto: “Collaborava con noi, faceva teatro ed era la nostra lettrice durante le manifestazioni culturali che abbiamo organizzato. Nella vita era insegnante alle scuole superiori”.
E, nel mondo del teatro, “ha fatto spettacoli sia con ruoli da protagonista che da figurante. Domani ci saranno i suoi funerali”. Su Facebook, anche la stessa Pro Loco ha pubblicato un post molto toccante: “Affranti dal dolore, vogliamo ricordare la cara Marcella Pellerano con il sorriso sempre presente nelle suo volto come in questa foto recuperata dal suo profilo. Ogni altra considerazione risulta superflua”.


In questo articolo: