A Radio Casteddu Carla Pilia racconta: “Mia mamma ha 97 anni e chiaramente ha bisogno di un’assistenza continuativa, quindi ha una badante regolarmente assunta che vive con lei.
Io ho fatto vaccinare la mamma e ha già ricevuto entrambe le dosi, però, purtroppo non sapevamo al tempo che si poteva vaccinare anche l’assistente, quindi non abbiamo fatto nessuna richiesta.
Una volta che si è scoperto che l’assistente poteva essere vaccinato insieme alla persona disabile, abbiamo cercato di prenotare per la vaccinazione e ho seguito tutto ciò che diceva il sito della regione, cioè di registrarsi con la tessera sanitaria del disabile, ma ci dice che è già stato vaccinato e non si può registrare un’altra persona, per cui noi, adesso, non riusciamo a completare la pratica. Inoltre non le spetta ancora la vaccinazione per via della sua giovane età. Il problema è che lei è a contato con mia mamma e vorremmo una certa sicurezza: noi siamo già vaccinati perché siamo più grandi e nipoti vanno con la mascherina, ma lei vive con mia madre 24 ore su 24″.
Risentite qui l’intervista di Paolo Rapeanu e Gigi Garau
e scaricate gratuitamente l’APP di RADIO CASTEDDU











