Capoterra, una donna e un corriere quasi presi in pieno da un’auto in contromano a gran velocità: “Prima o poi ci scappa il morto”. Il fatto è avvenuto due giorni fa ed è proprio il residente a raccontare a Casteddu Online quanto accaduto : “Un Golf grigio ha quasi travolto me e al corriere che mi stava consegnando un pacco. E non è la prima volta. Ho inviato mail segnalando anche le targhe ai vigili, la sera, inoltre, ci sono anche i portapizze che di certo non vanno a 30 km l’ora”.
Una richiesta al primo cittadino: “Ben vengano le telecamere, spero che prenda provvedimenti anche in via Colombo”.
È di ieri la notizia che in questi giorni “è stato installato un rilevatore di velocità nel Corso Gramsci, nel centro storico, per monitorare e controllare la velocità delle auto” ha spiegato il sindaco Beniamino Garau.
“Inoltre, abbiamo installato una telecamera a lettura targhe
Questo è un altro passo di un piano più ampio per migliorare la sicurezza stradale nella nostra città”.
Non solo: nelle prossime settimane e mesi, verranno installati altri rilevatori di velocità e telecamere nelle vie più critiche, “per garantire che le nostre strade siano sicure per tutti. Inoltre ulteriori dissuasori stradali e attraversammo rialzati verrano installati sulle carreggiate
Vogliamo ricordare a tutti l’importanza di guidare con prudenza e rispetto per gli altri. La sicurezza è una priorità per noi e lavoreremo per garantire che le nostre strade siano sicure per tutti”.