In arrivo la grande svolta: bus del Ctm da Cagliari a Capoterra. Trasporti finalmente più veloci per assottigliare le distanze. La conferma arriva dall’assessore di Capoterra Giacomo Mallus: “Nei giorni scorsi si è svolto in Comune un importante vertice con il Presidente del CTM Roberto Murru, il direttore Generale Ingegner Castagna, il Sindaco e il qui presente Assessore alle Politiche Sociali.
Il CTM si è detto disponibile da subito a coprire la tratta Cagliari Capoterra con bus che potrebbero raggiungere il nostro centro con frequenza 15 minuti sino a tarde ore della sera e con altri servizi innovativi. Nei prossimi giorni si studierà un progetto che dovrà essere posto alla attenzione della amministrazione , della cittadinanza e successivamente dell’assessorato ai trasporti.
Non mancano i pareri contrari di chi ha altri interessi in merito, ma contiamo di risolvere anche queste… divergenze.
Quello che è assurdo è che si parli di città metropolitana di Cagliari e due importanti centri come Capoterra e Sestu di fatto non ne facciano parte. Questa nostra assenza ci ha penalizzato negli anni facendoci perdere tanti finanziamenti europei che avrebbero sicuramente contribuito alla crescita di Capoterra”.