La vocazione turistica è un obbligo per il territorio che si affaccia sul mare e viene abbracciato dalle montagne ricoperte di verde ma le vacanze e i servizi messi a disposizione dall’amministrazione comunale non sono solo destinati ai tanti turisti che scelgono Capoterra per trascorrere le vacanze bensì anche agli amici a 4 zampe, fedeli compagni e parte integrante della famiglia. L’estate è ufficialmente iniziata e una spiaggia, quella di Maramura, è riservata ai tuffi in acqua per chi ha una coda sempre in movimento: accompagnati dai padroni, sino a settembre potranno scavare buche nella sabbia, rotolarsi e giocare assieme ad altri cani oppure con i loro inseparabili accompagnatori. “La spiaggia anche quest’anno è stata aperta per portare i nostri amici a quattro zampe, è un modo per stare insieme, anche per chi viene in vacanza può portare tranquillamente il suo cagnetto in spiaggia.
L’amministrazione comunale ha messo a disposizione un’area con tutti i servizi: dai chioschi ai servizi pubblici, a disposizione di tutti.
Capoterra è una città turistica, sono orgoglioso per i tanti servizi che offriamo” ha spiegato l’assessore al benessere animale Gaetano Crocco.
Non solo spiaggia, però, per una corsetta in mezzo al verde anche un parco tutto per loro: due mesi fa, infatti, è stata inaugurata la prima area cani, situata in via Falcone, e il taglio del nastro non è mancato. Il sindaco Beniamino Garau assieme a Crocco hanno inaugurato lo spazio tanto atteso dai cittadini e frequentato ogni giorno da decine di cani.













