Capoterra – Cane in fin di vita segnalato dai cittadini e prontamente salvato e trasferito al Dog Hotel: corsa contro il tempo per strappare alla morte certa un povero quattro zampe che, visibilmente magro e sofferente, giaceva a terra, inerme, senza avere nemmeno la forza di muovere una zampa. A darne notizia è il primo cittadino Beniamino Garau: “Il cane in fin di vita, segnalato dalla cittadinanza, è stato salvato e trasferito al Dog Hotel, in convenzione con il Comune di Capoterra.
Grazie all’Assessora al benessere animale Katiusha Garone, presente sin da subito sul posto al momento della segnalazione, e grazie alla Polizia Locale, sono state attivate tutte le procedure utili per garantire all’animale le migliori cure e il suo recupero.
Come Amministrazione ci siamo mostrati sin da subito attenti e sensibili al benessere animale e cosi proseguiremo, grazie anche al contributo e alle segnalazioni della cittadinanza, al fine di garantire il benessere e i diritti degli animali in città”.
Un grande atto d’amore e di sensibilità nei confronti degli amici a quattro zampe meno fortunati che lottano tutti i giorni per un po’ di cibo e acqua: il fenomeno del randagismo è una piaga da estirpare e prodigarsi per salvare la vita a un animale in difficoltà è un atto doveroso anche se, spesso, per nulla scontato.









