Campionau Sardu De Sa Murra: ecco i vincitori

Si è conclusa la diciottesima edizione

Grande successo per la diciottesima edizione del “Campionau sardu de sa murra” svoltasi ad Urzulei sabato 22 agosto. 

Per il secondo anno consecutivo il campionato è stato vinto dai lulesi Alex Garau e Matteo Moreddu che hanno superato con duro impegno la coppia di Jerzu costituita da Carlo Allegria e Leonardo Dionis. Il terzo posto è stato aggiudicato da Federico Olianas e Simone Deiana di Esterzili.
Alla manifestazione hanno preso parte coppie in rappresentanza di numerosi centri dell’Isola: Bono, Anela, Benettuti, Lula, Sarule, Orotelli, Orgosolo, Dorgali, Villagrande, Villanova Strisaili, Elini, Santa Maria Navarrese, Barisardo, Jerzu, Ussassai, Sadali, Villaputzu, Esterzili, Mandas, Armungia e Desulo.
Questo antichissimo e affascinante gioco ha ancora una volta attirato numerosi spettatori che si sono assiepati presso l’anfiteatro di Piazza Funtana ‘Ecia.
Lo spettacolo è stato come sempre garantito. In modo particolare hanno strappato l’attenzione e la simpatia del pubblico i due giovani Lorenzo Loi ed Enrico Pilia, rispettivamente di 11 e 12 anni, provenienti da Sadali. Le due giovanissime promesse hanno giocato una morra veloce e agguerrita che ha sorpreso tutto il pubblico presente.
L’Associazione Sòciu po su giocu de sa murra si ritiene soddisfatta per l’edizione 2015 e già si prepara per il grande evento del prossimo anno che vede l’Incontro internazionale di morra in Sardegna con più di quindici delegazioni provenienti da tutto il Mediterraneo.


In questo articolo: