Sabato affascinate trekking urbano nelle bellezze della collina di Sant’Ignazio al tramonto, davanti alle scintillanti acque del Golfo, e nel vecchio borgo di Sant’Elia, partendo dalla storia del Lazzaretto e degli appestati, per andare alla riscoperta di Cagliari e della città sotterranea.
Un evento a numero limitato che strada facendo, dal tramonto alla fresca sera, illustrerà anche la storia della Fortezza settecentesca di Sant’Ignazio, i suoi segreti sotterranei militari.
Infoline: whatsapp al 3282024663
O sul sito www.sardegnasotterranea.org
L’affascinante visita si snoderà tra i sentieri delle antiche civiltà, tra torri costiere e vetuste costruzioni, per raccontare la preistoria sarda, illuminando anche le grotte locali, come quelle abitate del primo Novecento dai moderni eremiti ai quali le associazioni Esplora Sardegna, Turisti per Cagliari, GCC, doneranno aiuto.
L’evento è a numero chiuso, anche nel rispetto delle regole antiCOVID, e l’appuntamento è per le ore 19 nel parcheggio antistante il Lazzaretto, in via Dei Navigatori, per terminare alle 21.
Ai partecipanti è raccomandata una fonte di luce individuale, scarpe da trekking, cappello parasole e scorta di acqua.












