Cagliari, tutto il quartiere Europeo senz’acqua: “Non possiamo nemmeno farci una doccia”

Tubature rotte, la denuncia dei residenti: “Cinque perdite in altrettanti punti, questa situazione va avanti da anni. Oltre il danno la beffa, ad ogni guasto tutto il rione resta senz’acqua”


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Il quartiere Europeo rimane, ancora una volta, senza un goccio d’acqua. L’ultimo guasto qualche mese fa e adesso, proprio a ridosso del ponte del 25aprile, migliaia di cagliaritani si trovano a dover fare nuovamente i conti con i tubi rotti.  “Sono anni ormai che il quartiere rimane senza acqua a causa di una rete colabrodo. Infatti anche se le tubazioni ormai da sostituire, per miracolo riescono a non perdere, la pressione viene tenuta bassa da Abbanoa per evitare ulteriori perdite. Il problema peró rimane sempre in capo agli utenti, che in questo modo non riescono a farsi una doccia al piano primo a causa della bassa pressione”, scrive uno degli abitanti del rione, Francesco Lo Piccolo.

“Nell’ultimo mese e nei due giorni appena trascorsi, il quartiere è rimasto senza acqua, a causa della rottura della tubazione in 5 punti diversi poco distanti uno dall’altro. Anche in questo momento l’intero quartiere è senza acqua, perchè la rete non è stata progettata e concepita per diversificare le linee e quindi ad ogni guasto è necessario interrompere la distribuzione in tutto la zona”.


In questo articolo: