Cagliari, teppisti sfasciano le bici del bike sharing in piazza Matteotti: denunciati

Tre giovani, nel cuore della notte, sfasciano cestini e catarifrangenti di alcune bici. Un poliziotto fuori servizio li nota e avvisa subito i colleghi: denunciati, dovranno pagare anche i danni


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

In tre, tutti ventenni di Elmas, si sono “dati da fare” sulle biciclette del servizio di bike sharing di piazza Matteotti. Nel cuore della notte hanno spaccato alcuni cestini e catarifrangenti dei mezzi posizionati sopra le rastrelliere. Ma il loro gesto non è passato inosservato: un poliziotto fuori servizio li ha infatti notati e ha subito avvisato i colleghi.

Sul posto è intervenuta una volante della squadra mobile: gli agenti hanno rintracciato i tre ragazzi in viale La Playa, mentre si trovavano a bordo di un’automobile. Per loro è scattata la denuncia per danneggiamento aggravato, e dovranno pagare i danni. Il gruppetto di teppisti ha provato ad autoassolversi, davanti agli agenti, dicendo che si è trattato di “una bravata”. Ma, ovviamente, ciò non è bastato a evitare la denuncia. Dal Ctm, società che insieme a Playcar gestisce il servizio Cabubi, fanno sapere che “è stato anche utile il sistema di videosorveglianza presente in piazza Matteotti”.