“Cagliari, tensione altissima per il Reis: impiegata aggredita per i ritardi”

Grave episodio negli uffici delle politiche sociali di via Sauro: “Un uomo, in preda all’esasperazione per il ritardo nell’erogazione del reddito di inclusione sociale regionale, se l’è presa con una dipendente. Il disagio sociale è fortissimo”


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Un fatto, l’ennesimo, che accende i fari su una questione che riguarda tanti cagliaritani: il ritardo nell’erogazione del Reis, il reddito di inclusione sociale. La denuncia arriva dal vice presidente del Consiglio comunale, Aurelio Lai. È lui ad aver ricevuto la telefonata di un’impiegata negli uffici delle politiche sociali di via Sauro: “Mi ha detto di essere stata presa a spinte da un uomo, arrivato poco prima delle otto di mattina, che chiedeva con insistenza quando avrebbero erogato il Reis. La donna sta bene, ma quanto accaduto è l’ennesimo caso di caos che i dipendenti vivono nella struttura”.

“Serve che la Regione velocizzi l’arrivo dei fondi del Reis, su questo tema c’è un disagio sociale molto forte”, prosegue Lai. “Per garantire la sicurezza negli uffici, come Comune abbiamo già istituito un servizio di vigilanza, ma forse serve anche installare telecamere agli ingressi”.