Occupazione abusiva di suolo pubblico: stangata al Pablo Caffè, il noto locale di Castello frequentato dai turisti che amano godersi drink e caffè davanti al panorama di piazza Mundula, a due passi da palazzo Regio.
Gli agenti della polizia municipale il 20 febbraio scorso alle ore 15:30, hanno trovato in piazza Mundula 73 mq del suolo pubblico (area pedonale) occupati da un gazebo, ventidue sedie e cinque tavoli accatastati, un bancone, tre ombrelloni aperti (3 m. x 3m.), due ombrelloni chiusi, sei tavoli, ventitré sedie e sette fioriere, appartenenti al locale Pablo Caffè di via Martini.
Il tutto in difformità dalla concessione rilasciata dal comune di Cagliari che prevede, come si legge dai documenti, un’occupazione di 39, 90 mq. Secondo da quanto accertato dalla Polizia Locale è emersa l’occupazione in eccedenza per mq 33,10 rispetto alla superficie concessa di mq 39,90 e quindi superiore al 30% rispetto al limite assegnato con la concessione vigente. Riscontrato anche il superamento della densità degli allestimenti concessi e indicati nella concessione (un gazebo, un bancone, 7 fioriere, 12 sedie e 1 ombrellone non autorizzati).
Così ora il locale subirà la sospensione della concessione del suolo pubblico per 33 giorni, dal 19 marzo al 20 aprile 2024 compreso. Durante i quali dovrà rimuovere dallo spazio concesso tutti gli arredi e non potrà dunque servire drink e caffè all’aperto.










