Il sushi al posto degli storici bar a Cagliari, nuove tendenze in città e nuove assunzioni. Per decenni caffè e paste, poi all’improvviso l’addio. Il bar Marabotto, punto di riferimento per tantissimi cagliaritani, da qualche anno non c’è più. Un altro pezzo della Cagliari del commercio che cambia radicalmente volto. Da due settimane, nei metri quadri di piazza San Benedetto c’è un ristorante sushi.
La passione per il pesce crudo conquista sempre più palati a Cagliari, e, dopo un breve restyling, l’interno dell’ormai ex storico bar è cambiato, adattato alla nuova attività commerciale. Una delle titolari è Lilly, cinese 30enne. È a Cagliari da nove anni, e dalle sue parole dimostra di conoscere abbastanza bene i gusti dei cagliaritani. “I giovani, soprattutto le ragazze, adorano il sushi.
Ma noi proponiamo anche piatti di pesce cotto, perchè gli adulti e gli anziani lo preferiscono, forse perché non sono abituati a mangiare crudo. Nella nuova attività lavorano”, tra cuochi e camerieri, “dieci persone”.










