Marketing, lo stai facendo male. C’è una pubblicità che sta girando sulla pagina Facebook di un locale cagliaritano con uno slogan quantomeno sessista che sta indignando e non poco gli internauti. Per promuovere il locale questa scritta:” Il calcio femminile è come la tua ragazza quando ti fa una s…. Apprezzi l’impegno ma sai che sapresti fare meglio. ”
Decine di commenti sotto il post condiviso sulla pagina social in quella che appare una frase che mette in dubbio le qualità del calcio femminile, col solito stereotipo maschilista, ma forse l’autore dimentica che la nazionale italiana a differenza della maschile si è qualificata ai mondiali.
Come ovvio lo slogan ha scatenato un vespaio di polemiche, in particolare da parte delle donne, ancora una volta bersaglio di pubblicità sessiste. Fra i commenti, anche quello di una consigliera comunale di Quartu “Vergogna!!! siete maschilisti e volgari. Togliete il post.”
Martina scrive “Ma che schifo di pubblicità offensiva vergognatevi e chiedete scusa! Non metterò mai piede nel vostro locale!” Eleonora: “Attirerete sicuramente una marea di ragazze, mi sa che il vostro social media manager dovrebbe darsi ad altro “.
Sharon: “Da giocatrice posso dirvi che non è propriamente così. Anche con il più totale senso dell’umorismo, questa frase la trovo parecchio stupida.”
Francesca: “Complimenti per la pessima scelta di marketing “Sicuramente da oggi si parlerà molto di voi ma non credo sia tutta pubblicità positiva. Mi auguro che la clientela femminile ci pensi due volte prima di entrare in un locale gestito da piccoli esseri col p…Rimuovere uno slogan cosi offensivo e fare delle pubbliche scuse sarebbe il minimo. La comicità e il marketing sono altro …”
L’obiettivo era sicuramente far parlare del locale, e ci si è riusciti, magari non nel modo corretto.












