E’ ormai tutto pronto a Cagliari per l’ultimo dell’anno. E come da copione ormai negli ultimi anni il capoluogo ha scelto il capodanno diffuso, quest’anno però con una guest star che si esibirà nel cuore della città: Malika Ayene. A scaldare la piazza prima dell’esibizione della raffinata cantautrice e della sua band, farà da apripista dj Pille.
Andranno in scena anche una serie di concertini in piazza che spazieranno dalla musica pop, dance, alla swing, insomma sarà un Capodanno per tutti i gusti.
Quattro dunque i palchi allestiti per la notte di San Silvestro: in piazza San Giacomo ci saranno The Longuettes, si ballerà a ritmo swing, al bastione Santa Croce invece dance e revival con Gli Smash Hits e dj Michi Aste, a Pirri presso la ex Vetreria spettacolo illusionistico di Zamu e musica dal vivo degli Janas.
Ecco le modifiche al traffico per permettere la realizzazione degli eventi: dalle 13.00 del 31 dicembre sino alle 12.00 del 1 gennaio sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata su ambo i lati nel Largo Carlo Felice, in piazza Yenne, in via del Mercato Vecchio, via Baylle (tra via del Mercato Vecchio e via Dettori), in via Dettori, in via Angioy (tra via Crispi e via Mameli), via Mameli (tra via Maddalena e il Largo), via Malta (tra vico Malta e via Sassari). Lo stesso vale per la via Santa Croce e il Bastione di Santa Croce, per la piazza San Giacomo e per la via Roma lato Portici (nel tratto tra via dei Mille e il Largo).
A partire dalle 18.00 del 31 dicembre e sino alle 12 del 1° gennaio sarà poi vietato il transito nel Largo Carlo Felice, in piazza Yenne, in via Angioy (tra via Crispi e via Mameli), in via Mameli (tra via Maddalena e Largo), in via Sassari (tra piazza del Carmine e via Mameli), in via del Mercato Vecchio, in via Baylle (tra via del Mercato Vecchio e piazzetta Savoia), in piazzetta Savoia, in via Dettori e in via Malta (tra vico Malta e via Sassari). Divieto di transito negli stessi orari anche in via Santa Margherita (nel senso di marcia via San Giorgio-Piazza Yenne) e in via Santa Croce, con relativo divieto di accesso dal varco di via Porcell.










