Cagliari, salgono a 3 i condomini di via Caravaggio senza ascensore funzionante: “Ha i cavi rotti, è da un anno fermo e nel nostro palazzo risiedono anziani e persone che non deambulano bene”.
Isolati, quasi, dal mondo che scorre frenetico oltre le finestre degli appartamenti che accolgono persone fragili, anziane, che hanno bisogno dell’ascensore anche solo per una visita medica. Ma niente, il servizio è “fuori servizio”, momentaneamente, ma di fatto per un tempo senza scadenza.
Gli abitanti di via Caravaggio chiedono aiuto, hanno la necessità di poter usufruire dell’ascensore: “Paghiamo regolarmente tutti i mesi”.
Non un favore, insomma, un diritto negato a chi non può salire e scendere anche 5 piani.
Si sono rivolti alla Redazione di Casteddu Online prima i residenti del palazzo numero 10, poi quelli dell’8 e ora i condomini del numero 6. La richiesta? Sempre la stessa, ossia lanciare un appello, quello per sollecitare le istituzioni di competenza al fine di riavere il servizio funzionante. “Siamo in condizioni disastrose con l’ascensore che è fermo da ottobre 2024, quindi un anno, e nonostante sappiano le condizioni del nostro ascensore che ha i cavi rotti non hanno fatto ancora niente per poterlo abilitare” spiegano i residenti.
“Ci hanno fatto un preventivo astronomico, che è insostenibile per le famiglie, dicendo che una parte dovrebbe essere a carico dell’ente ma tutt’oggi non si è fatto sentire nessuno. Nel nostro palazzo ci sono vari condomini che hanno problemi di deambulazione e persone anziane che hanno seri problemi a salire le scale. Quanto tempo ancora dovremo stare in queste condizioni? Siamo veramente esasperati non sappiamo più cosa fare”.












