Cagliari, ruspe in azione in via della Pineta: “Hanno creato un fosso, grossi disagi per i miei clienti”

Cordolo del marciapiede in frantumi per realizzare un passaggio sicuro per i disabili, l’amara sorpresa della fioraia Anna Masala: “Un fosso davanti al mio negozio, i clienti hanno dovuto attendere prima di poter entrare a fare acquisti. Gli operai hanno messo passerelle ma ciò che mi fa rabbia è che non mi abbiano avvisato per tempo, mi sarei organizzata”


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

È arrivata qualche minuto prima delle nove e trenta per tirare su la serranda della fioreria che gestisce, in via della Pineta a Cagliari, dal 2016, Anna Masala, 64 anni. Appena scesa dall’auto, ha sgranato gli occhi: “C’era un fosso proprio davanti al mio negozio, e operai che, con le ruspe, stavano continuando a scavare”. Il motivo dell’intervento? “Nei giorni scorsi hanno creato alcuni parcheggi per disabili e hanno anche dovuto levare il cordolo della pista ciclabile. Oggi hanno abbassato il livello del marciapiede per consentire a chi è in carrozzina di raggiungere lo stesso marciapiede”. Polvere e caos, quindi, sin dalla prima mattina: “I miei clienti hanno avuto grossi disagi, qualcuno si è anche arrabbiato. Avevo molte consegne di fiori da fare”, racconta la Masala.
Che critica, soprattutto, le tempistiche dell’intervento: “Non mi hanno avvisata, sono arrivata al lavoro e mi sono trovata davanti agli occhi una scena incredibile. Per fortuna gli operai hanno cercato di venirmi incontro, piazzando delle passerelle. In caso contrario sarei rimasta isolata tutto il giorno”.


In questo articolo:


--}}