Cagliari, ritorna la Via Crucis senza nessuna restrizione: folla di fedeli in processione a Monte Urpinu (VIDEO)

In centinaia insieme all’arcivescovo Baturi per ripercorrere tutte le stazioni. E, dopo le polemiche degli ultimi anni, c’è spazio anche per il “miracolo” dei lampioni accesi nel belvedere. IL VIDEO


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

A Cagliari la Via Crucis cittadina, svolta come da tradizione il venerdì che precede la settimana di Pasqua, ritorna senza più nessuna restrizione o raccomandazione anti Covid. L’anno scorso regnavano ancora le mascherine, quest’anno si è finalmente tornati alla normalità. In centinaia insieme all’arcivescovo Giuseppe Baturi hanno pregato e percorso, idealmente, le stazioni della passione di Gesù Cristo. Partiti dalla chiesa dei santi Giorgio e Caterina, hanno percorso da via Gemelli a via Sanjust, passando per via Vidal e viale Europa: e stavolta, dopo anni di polemiche, c’è stato spazio anche per il miracolo delle luci dei lampioni accese anche nel lungo belvedere.

 

 

Dopo la processione i fedeli hanno nuovamente raggiunto il piazzale esterno della facoltà di Teologia per le preghiere finali. Numerosi i giovani che hanno voluto partecipare ad uno dei momenti di fede più toccanti del periodo pre pasquale cagliaritano.


In questo articolo: