I 24 posti letto del terzo reparto Covid, aperto settimane fa al Santissima Trinità, ritornano a disposizione dei pazienti positivi che potrebbero arrivare nelle prossime ore e nei prossimi giorni al Covid Hospital di Is Mirrionis.
A comunicarlo è Sergio Marracini, direttore sanitario del presidio: “Abbiamo quasi finito di sistemare la zona, lì c’era la semi-intensiva. Al momento sono centosessanta i pazienti positivi ricoverati che stiamo seguendo”, afferma Marracini, “sedici di loro sono in terapia intensiva”. Sedici, quindi il totale di due reparti Covid dedicati ai casi più gravi. Al momento, chi è positivo continua a essere trasportato al Santissima Trinità, in attesa dell’attivazione del secondo presidio Covid all’ospedale Binaghi, in via Is Guadazzonis, come deciso dalla Giunta regionale. Li ci saranno altri cento posti disponibili per i contagiati dal virus.
“Al momento, abbiamo duecento posti disponibili per ospitare persone positive, qui al Santissima Trinità”, precisa Marracini. Due giorni fa è stato aperto il sesto reparto Covid, con l’arrivo di un uomo che era ricoverato, positivo, all’ospedale Marino. Nelle ultime ore, poi, un’altra decina di arrivi dall’ospedale con vista sul Poetto a quello di Is Mirrionis.










