Domenica 19 Aprile, Cagliari rinnova il suo consueto appuntamento con l’Arte. “Pittori e Scultori in Piazza del Carmine” torna ad animare una delle più belle piazze della città con una manifestazione che ha come protagonista uno degli elementi che storicamente ha destato maggiormente gli animi degli uomini: l’arte.
In questa giornata, come ogni terza domenica del mese, Piazza del Carmine sarà resa ancora più bella e romantica dalla presenza dei bianchi gazebo che faranno da tetto alle colorate opere dei numerosi artisti che parteciperanno. Ognuno di essi avrà il piacere di mostrare al pubblico le proprie opere, frutto di fatica, ingeno ed estro, accompagnando il tutto con chiacchiere, discussioni tecniche e filosofiche, nel perfetto stile al quale la manifestazione ha ormai abituato i suoi affezionati.
Questa edizione presenterà inoltre una novità: “Musicassette”.
L’esposizione tematica verrà mostrata per la prima volta al pubblico durante la mattinata, in modo che si possa ammirare il lavoro di tutti gli artisti che hanno dato il proprio contributo a questa collettiva. Ma di cosa si tratta? Se già ci eravamo emozionati per “Long Painting”, dove si ripercorrevano le strade della musica dipingendo sui dischi in vinile, questa volta l’intento cambia leggermente, lasciando che gli artisti si esprimano sì in tema musicale, ma cercando una nuova prospettiva dalla quale poter guardare un oggetto molto comune.
Le porte virtuali di Piazza del Carmine per la manifestazione sono aperte dalle 9.30 alle 13.30, ma per chi dovesse perdersi la manifestazione, “Musicassette” potrà essere ammirata da Lunedì 20 Aprile presso il “Caffè dell’Arte”, in Via Caprera 3.













