Cagliari, nei mercati civici in dono un vasetto di fiori e una mascherina protettiva

L’iniziativa di solidarietà “Fiori e sorrisi contro il Covid 19”, ecco quando

Venerdì 10 e sabato 11 aprile dalle 9.30 alle 12.30, ai clienti dei mercati civici di via Quirra, San Benedetto, Ittico di viale La Plaja, Sant’Elia e Is Bingias di Pirri, verrà donato dall’amministrazione comunale un vasetto di tulipani o ciclamini, provenienti dal vivaio comunale, come simbolo di speranza nella lotta contro il Coronavirus. Unitamente ai fiori sarà donata una mascherina protettiva e ne sarà illustrato il corretto utilizzo.

L’iniziativa di solidarietà “Fiori e sorrisi contro il Covid 19” è stata programmata dall’assessore al Verde Paola Piroddi, dall’assessore alle Attività produttive Alessandro Sorgia e dall’assessore alle Politiche sociali Viviana Lantini, in collaborazione con la Croce Rossa Italiana, i City Angel’s, la Corisar e altri volontari.

Giovedì 9 aprile altre centinaia di vasetti di tulipani saranno donati dal Comune, in accordo con la Direzione Sanitaria, al personale medico e paramedico dell’Ospedale Santissima Trinità, impegnato quotidianamente nel fronteggiare questa gravissima emergenza sanitaria.