Cagliari, marciapiedi nuovi e stop agli allegamenti: a Is Mirrionis “rinasce” via Seruci

Via al restyling anche nelle palazzine che affacciano sulla piazza del mercato civico. Truzzu: “Operai già attivi, i lavori dureranno 4 mesi” 

Via ai lavori di rifacimento di 4 palazzine in via Seruci a Cagliari. Ad annunciarlo è il sindaco Paolo Truzzu:”Ho fatto un sopralluogo in via Seruci, dove sono iniziati i lavori nei quattro palazzi che si affacciano sulla piazza del mercato rionale di via Quirra. Si tratta di importanti interventi di manutenzione per risolvere serie criticità igienico-sanitarie e di sicurezza”. Operai al lavoro, quindi. 

I lavori riguardano il completo rifacimento della rete fognaria esterna con la posa di nuovi pozzetti prefabbricati, per risolvere i cronici intasamenti della rete con conseguente risalita dei reflui e perdite nelle cantine, la demolizione e sostituzione delle pavimentazioni carrabili e pedonali, e la realizzazione di nuovi cordoli in cemento, la sostituzione dei parapetti metallici che delimitano le aree esterne.
“I lavori dureranno circa 4 mesi e permetteranno di restituire decoro agli edifici interessati e condizioni dignitose ai nostri concittadini residenti”.