Cagliari, lo scandalo della solidarietà: “Mutande sporche e bucate donate ai poveri”

A Cagliari va in scena lo “scandalo” della solidarietà. Ai poveri vengono regalate mutande bucate, magliette ridotte a stracci: è la denuncia accorata dell’associazione Charlibrown: “Abbiamo trovate mutande bucate e sporche, maglie macchiate ogni genere di schifezza. Le persone hanno diritto di ricevere indumenti si usati perché nessuno li pretende nuovi, ma non queste schifezze!!!!! La dignità non si calpesta: vergogna!”


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

A Cagliari va in scena lo “scandalo” della solidarietà. Ai poveri vengono regalate mutande bucate, magliette ridotte a stracci: è la denuncia accorata dell’associazione Charlibrown, sempre in prima linea per gli ultimi, ragazzi eccezionali che dedicano il loro tempo ad assistere persone malate o in difficoltà. Ma quando è troppo, è troppo. Ed ecco il giusto sfogo su Fb: “L’immondezza buttatela nei cassonetti non in beneficenza per pulirvi la coscienza- scrivono i ragazzi e le ragazze di Charlibrown- poco fa sono stata contattata dalle volontarie, che piuttosto che esser in spiaggia con la propria famiglia, stanno smistando l’abbigliamento per le famiglie da noi sostenute e per le varie strutture per minori per poi procedere al lavaggio.
Vi mostro il meno peggio, abbiamo trovate mutande bucate e sporche, maglie macchiate ogni genere di schifezza.
Mi chiedo: ma non vi vergognate?
È cambiato il volto dei poveri, non è più soltanto il barbone o l’extracomunitario ma il povero ha il volto del vicino di casa, ha il volto del familiare, un domani potremo essere noi ad aver bisogno d’aiuto. La dignità, hanno una dignità.
Le persone hanno diritto di ricevere indumenti si usati perché nessuno li pretende nuovi, ma non queste schifezze!!!!! La dignità non si calpesta: vergogna”.


In questo articolo: