Cagliari
Non è ancora definito l’arrivo di Gianluca Lapadula alla corte di Filippo Inzaghi. Secondo quanto riportato da Tuttosport, i due club non sono ancora arrivati a un’intesa definitiva sul trasferimento dell’attaccante italo-peruviano. Cagliari e Pisa si incontreranno dopo le gare di Coppa Italia per giungere alla chiusura sulla trattativa. Lapadula diventerebbe così uno dei giocatori con lo stipendio maggiore della Serie B, ricevendo un’ingaggio da record per il campionato cadetto. Intanto il Parma nelle ultime ore sembra avere sorpassato il Cagliari che perderebbe così un pezzo pregiatissimo: domani l’incontro decisivo della società emiliana col Napoli che detiene il cartellino del giocatore.
Manchester city
Il Manchester City ha accettato l’offerta dell’Atletico Madrid da 75 milioni di euro più 20 di bonus per Julián Álvarez. L’attaccante argentino classe 2000,spinto dalla volontà di ottenere un maggior minutaggio si aggregherà presto alla corte de ‘El Cholo‘ Simeone e sembra pronto a firmare un contratto quinquennale. Un arrivo che si aggiunge a quello di un altro giocatore proveniente dalla Premier League: anche Conor Gallagher è a un passo dai Colchoneros.
Barcellona
Come confermato da Marca Nico Williams, tramite il suo agente, ha fatto sapere alle squadre a lui interessate che per quest’estate il trasferimento non si farà e se ne parlerà l’anno prossimo. Nico Williams, infatti, realizzerà il sogno di una vita: partecipare alle coppe europee con la maglia dei baschi al fianco del fratello Inaki. Il Barcellona e il PSG, club interessati e disposti a spendere i 58 milioni della clausola, si son messi l’anima in pace visto che le intenzioni di Nico sono chiarissime. L’attaccante spagnolo, inoltre, è già rientrato per raggiungere la squadra di Valverde nonostante un permesso per essere in vacanza fino al 12 agosto.
Roma
Dopo il terremoto scatenato da Thiago Motta nell’intervista post Juventus-Brest, Cristiano Giuntoli dovrà rimboccarsi le maniche e “smaltire” tutti gli esuberi rimasti in rosa. Il primo e principale nome sulla lista delle cessioni è quello di Federico Chiesa, che potrebbe tornare di moda in ottica Roma. L’esterno italiano classe 1997 era stato vicino alla Roma un mese fa, ma aveva chiesto ai giallorossi di attendere. Secondo quanto riportato da Sky Sport, i giallorossi sono alla ricerca di un altro esterno d’attacco e il nome di Federico Chiesa, fuori dal progetto Juventus, potrebbe essere il colpo perfetto. Se dovesse arrivare il via libera dei bianconeri e dell’ex Fiorentina, la squadra allenata da De Rossi potrebbe tornare a spingere per il calciatore,visti anche gli ottimi rapporti tra Ghisolfi(ds giallorosso) e Ramadani(agente del calciatore).
Napoli
Come riportato da Gianluca Di Marzio, il Chelsea punta su Samu Omorodion (giovane attaccante di proprietà dell’Atletico Madrid) e di fatto si tira fuori dalla lista delle pretendenti per il nigeriano, su cui rimangono Arsenal, PSG e Arabia Saudita. A sorpresa, però, il Napoli non vorrebbe più aspettare e proprio per questo potrebbe chiudere l’arrivo di Romelu Lukaku (il desiderio di Conte) anche prima della partenza di Victor. Continuano i contatti tra le due parti, con le richieste degli inglesi di 35 milioni di euro che rimangono ancora troppo alte per i partenopei. Nel frattempo, Osimhen rimane in attesa anche di capire se sarà convocato o no alla prima partita ufficiale della stagione azzurra, quella di Coppa Italia del 10 agosto contro il Modena.
Juve
La Juventus ha messo a segno un rinnovo importantissimo, blindando Gleison Bremer fino al 2029 con l’inserimento di una clausola rescissoria da più di 60 milioni di euro attivabile solamente a partire dall’estate 2025. L’ex Torino sarà il perno difensivo dei bianconeri per tante altre stagioni, un punto fermo della nuova era Thiago Motta-Giuntoli. La Juventus inoltre sta proseguendo i propri contatti per arrivare all’esterno d’attacco del Porto Galeno, obiettivo necessario per il calcio di Thiago Motta. Gianluca Di Marzio ha raccontato di un incontro dell’agente previsto per oggi, ma il vero ostacolo restano le richieste economiche dei Dragoes. Fabrizio Romano sottolinea come servano almeno 40 milioni di euro per convincere i portoghesi ad accettare l’operazione.
Atalanta
Già, gli esami strumentali a cui è stato sottoposto Gianluca Scamacca dopo l’infortunio nel test match contro il Parma, hanno sentenziato il peggiore dei responsi possibili per il centravanti della Nazionale: rottura del menisco, del crociato anteriore e anche del legamento collaterale del ginocchio sinistro. A tre settimane circa dal termine della sessione estiva di calciomercato, l’Atalanta è davanti a un bivio. Può continuare sulla linea intrapresa, intensificando la trattativa per prendere Nico Gonzalez della Fiorentina (può fare la prima punta), anche se c’è la forte concorrenza della Juventus. In questo caso il sostituto di Scamacca c’è già: El Bilal Tourè, l’unico con le caratteristiche del centravanti romano. L’attaccante maliano era in uscita fino all’infortunio del Nazionale, ma con queste nuove condizioni, la sua cessione verrà bloccata. L’ultima strada per gli uomini mercato della Dea è quella di volare in Danimarca, la nazione di Orri Oskarsson, attaccante del Copenaghen e della nazionale Under 21, classe 2004. E cercare di portarlo a Bergamo.












