Con la sua auto tre giorni fa aveva investito una donna residente nell’hinterland cagliaritano mentre attraversava nel viale Trieste sulle strisce pedonali. Senza fermarsi e prestarle soccorso, si era dileguato facendo perdere le sue tracce. Incurante di quanto accaduto, anziché prestare assistenza alla donna, si era dato alla fuga.
La donna, cadendo per terra, era rimasta ferita. Soccorsa da un’ambulanza del 118 era stata trasferita al Brotzu in codice giallo, qui è stata ricoverata con una prognosi di un mese.
Il personale della Polizia Locale, da subito con i primi rilievi, ha dato inizio alle attività di polizia giudiziaria per raccogliere tutti gli elementi necessari alla ricerca del veicolo pirata e all’individuazione del suo conducente. Attraverso una meticolosa attività investigativa, e tramite l’analisi di immagini rilevate da alcune telecamere presenti nella zona dell’incidente, gli agenti della Sezione Infortunistica stradale della Municipali, hanno intrecciato i dati raccolti presso le banche dati e le case costruttrici e dei rivenditori di veicoli. Così sono risaliti al veicolo e al suo proprietario.
L’auto è stato rinvenuta in sosta nel quartiere di Is Mirrionis, nella strada adiacente la residenza del proprietario e presentava evidenti danni riconducibili all’incidente. Gli agenti hanno raggiunto l’abitazione del conducente dell’auto che, dopo un primo momento di esitazione e di incertezza, ha ammesso quanto accaduto.
Il 76enne residente in città è stato denunciato per fuga ed omissione di soccorso; gli è stata immediatamente ritirata la patente di guida e il veicolo sotto sequestro.









