Cagliari, gli ambulanti alla fame bloccano via Roma: “Dateci i nostri ristori, senza sagre siamo disperati”

Sei mesi senza i 6mila euro a testa stanziati dalla Regione. Pochissime feste di paese, le casse di giostrai e paninari sono vuote. In centinaia protestano sotto il Consiglio regionale: “Non ce ne andremo sin quando non ci daranno una data, molti colleghi hanno dovuto mollare tutto e non sanno più come fare per vivere”. GUARDATE il VIDEO


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Le sagre sono ancora al palo, i pochi eventi nelle piazze sarde non fanno certo il pienone tra distanziamento obbligatorio e green pass e i 3,9 milioni della Regione sono rimasti, dopo sei mesi, una bella conquista ma, contemporaneamente, una promessa. Gli ambulanti delle feste e delle sagre, i giostrai e i paninari non hanno ancora ricevuto un centesimo: “E allora blocchiamo via Roma a Cagliari e non ce ne andiamo sino a quando non avremo una data sicura. I soldi li stanno bloccando gli uffici regionali, tutta colpa della burocrazia”, denuncia Mauro Zedda, presidente di Ambulantando. “Rimandano di settimana in settimana. Adesso basta con le promesse”. I lavoratori alla fame hanno bloccato via Roma, mandando più volte il traffico in tilt.
“Molti colleghi hanno dovuto chiudere la loro attività e non sanno più come fare per andare avanti. Dateci subito i ristori che ci spettano, sono indispensabili per poter continuare a fare mangiato le nostre famiglie”.


In questo articolo: