Cagliari paralizzata per il G7 dei Trasporti. “Non solo- affermano Alessandra Zedda e Pietro Pittalis vice e capogruppo di Forza Italia del Consiglio Regionale – ma la paralisi non riguarda solo l’evento del G7 a Cagliari ma tutto il comparto dei trasporti in Sardegna. Oltre l’inconfutabile problema dei collegamenti aerei da e per l’Isola, anche il Porto Canale di Cagliari, sta subendo durissime ripercussioni da una gestione politica non all’altezza delle enormi potenzialità dell’hub cagliaritano, che sta perdendo gran parte del traffico internazionale delle portacontainer”.
Zedda e Pittalis dunque non ci stanno: “La Giunta Regionale continua ad essere latitante e impotente pure in questo ennesimo duro colpo all’economia isolana, lasciando sempre che “altri” decidano le sorti della nostra Regione.
Allarme e preoccupazione non solo nostri ma su un intero settore ora aspettiamo la prova dei fatti per i lavori del G7 sui Trasporti e quali saranno le ricadute sul sistema sardo. Certo è che l’ atteggiamento deficitario, inconcludente finora assunto dalla Giunta Pigliaru sta tenendo prigionieri i sardi e sta impendendo il flusso esterno di coloro che via mare o via aerea avrebbero tanta voglia e tanta necessità di arrivare in Sardegna”.












