Cagliari, disastro Abbanoa: senza acqua da Pirri a Barracca Manna, rischia anche Monserrato

Intervento urgente sul potabilizzatore di San Michele: disagi a cascata sui cittadini, da cali di pressione e interruzioni dell’erogazione.


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Ennesimo disagio per i cittadini alle prese con cali di pressione e interruzioni nell’erogazione di acqua nelle proprie abitazioni, come se non bastassero le bollette sempre più alte inviate dalla società di gestione dell’acqua in Sardegna. Le squadre del pronto intervento di Abbanoa sono infatti al lavoro a Cagliari per eseguire un intervento urgente di manutenzione sulla condotta in uscita dal potabilizzatore di San Michele, dove è stata segnalata e individuata una dispersione. I tecnici sono intervenuti anche per garantire l’erogazione con le condotte secondarie e restringere la zona interessata da eventuali cali di pressione e temporanee interruzioni che potrebbero riguardare, a partire dalla fine mattinata e nelle zone più alte, soprattutto le utenze di Barracca Manna e Pirri.
Anche le zone alte di Monserrato sono a rischio: nel tardo pomeriggio, se l’intervento dovesse richiedere tempi maggiori rispetto a quanto preventivato, ulteriori cali di pressione potrebbero riguardare anche i quartieri dell’hinterland.


In questo articolo: