Il treno regionale partito da Cagliari alle 6.05 e diretto a San Gavino ha ultimato la sua corsa alle 6.12 presso la stazione di Cagliari-Elmas, lasciando a terra i passeggeri che, per motivi di lavoro e di studio usufruiscono del servizio.
Nessun altro mezzo è stato messo a disposizione dei pendolari e, tanto meno, come accaduto in altri casi, il treno diretto, che parte alle 6.30 da Cagliari per Oristano, ha effettuato le fermate straordinarie di Villasor, Serramanna-Nuraminis e Samassi-Serrenti.
Il primo treno a disposizione per i passeggeri diretti a San Gavino e, quindi, Oristano, poiché è la fermata obbligatoria per salire a bordo della coincidenza, è alle ore 7.05.
8.30 l’orario d’arrivo previsto a Oristano.
“Consentite al diretto che parte alle 6.05 di effettuare le fermate intermedie in questi casi – spiegano alcuni pendolari di Villasor, Serramanna-Nuraminis e Samassi-Serrenti diretti a Oristano – ci alziamo alle 5 del mattino, paghiamo regolarmente l’abbonamento e dobbiamo raggiungere il luogo di lavoro e di studio in orario”.












