Choc a Cagliari e Quartu per Daniele Ulver, il bimbo ucciso da uno scooter in via Cadello

Il piccolo, di 15 mesi, era sul passeggino guidato sulle strisce pedonali dalla mamma Ilaria Ennas, 31 anni di Quartu: stavano andando nel parco di Monte Claro. Il padre del bambino è un Vigile del fuoco, nato in Russia. L’investitore è Emilio Pozzolo, un 35enne residente a Cagliari: fuggito subito dopo l’investimento, si è costituito. È accusato di omicidio stradale e omissione di soccorso


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Travolto e ucciso da un motociclista pirata che si è costituito poco dopo. Daniele Ulver, è questo il nome del bimbo di 15 mesi morto oggi in via Cadello a Cagliari. Il padre Stanislav è un Vigile del fuoco, vive a Cagliari ed è nato in Russia. Il bimbo era a bordo del passeggino guidato dalla mamma Ilaria Ennas, 31enne di Quartu. Stavano per raggiungere il parco di Monte Claro quando il motociclista, stando a quanto trapela, dopo aver sorpassato un’auto col suo T-Max, ha centrato il passeggino sulle strisce pedonali. L’impatto è stato fortissimo e per il piccolo non c’è stato nulla da fare, nonostante l’arrivo dei soccorsi del 118. Il passeggino ha fatto un volo di quasi venti metri.

L’investitore, Emilio Pozzolo, un 35enne residente a Cagliari, dopo l’incidente si è dato alla fuga e solo dopo si è costituito nella caserma della polizia Locale: è accusato di omicidio stradale e omissione di soccorso. Sul posto sono arrivati i parenti della donna, sconvolti. La nonna del piccolo è rimasta impietrita per quasi due ore, a pochi metri di distanza dal telo bianco che, sul marciapiede, copriva il corpo del nipotino, sorretta da un’amica. In via Cadello anche il sindaco di Cagliari Paolo Truzzu, che ha espresso le condoglianze ai parenti e ha dichiarato: “Dobbiamo fare tutto quello che serve per la sicurezza stradale. Da tempo stiamo lavorando per rendere la viabilità sicura, purtroppo per gli attraversamenti pedonali rialzati abbiamo perso tempo perché stato un esposto in Procura”. Il corpo di Daniele Ulver, straziato, è stato portato al Policlinico di Monserrato, a disposizione del medico legale.


In questo articolo: