Cagliari, ciclista investito all’incrocio con via dei Giudicati: “Quella pista ciclabile è pericolosissima”

L’incidente all’uscita da via Giudice Guglielmo. Solo qualche escoriazione per il guidatore della bici, subito soccorso dall’automobilista: “Non l’ha visto perché la ciclabile è in senso opposto a quello della circolazione generale


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Incidente e polemiche a contorno a Cagliari, all’incrocio tra via Giudice Guglielmo e via dei Giudicati. Un ciclista è stato investito da una Ford guidata da un uomo. Solo tanto spavento e qualche escoriazione leggera per chi stava guidando la bici, l’automobilista si è subito fermato per soccorrerlo. È stato l’automobilista a non vedere il ciclista, stando ai primi accertamenti.
“Non l’ha visto perché è portato a rivolgere l’attenzione alla propria destra dove scorre il flusso principale della circolazione”, spiega Ettore Businco, ex assessore comunale e in corsa da consigliere nella lista del candidato sindaco civico Giuseppe Farris: “Non è spontaneo guardare alla propria sinistra, perché la pista ciclabile è orientata in senso opposto a quello della circolazione generale. L’ho sempre detto, si tratta di una pista ciclabile pericolosissima”.


In questo articolo: