Cagliari, caffè gratis al Mc Donald’s: operazione Caffedì

L’evento al fast food


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Dopo il successo della prima edizione di novembre, anche nei McDonald’s della provincia di Cagliari il 5 dicembre torna Caffedì: un nuovo giorno della settimana, che ha il gusto deciso del caffè.

Se il caffè, per gli italiani, ha una valenza di rito, con le sue regole, il lunedì è solitamente un giorno difficile. Ed è proprio per facilitare l’inizio della settimana che McDonald’s gli ha cambiato nome in Caffedì: il giorno in cui il caffè è gratis.

Lanciato il 7 novembre scorso, il primo Caffedì cagliaritano ha regalato ai cittadini quasi 1600 caffè. Non da meno i numeri registrati a livello regionalecon oltre 2600 caffè offerti.

Caffedì è la celebrazione dell’italianità dell’espresso. McDonald’s, infatti, conferma la sua attenzione nella scelta dei fornitori, italiani al 100%. Tra questi troviamo Caffè Ottolina – storica caffetteria e torrefazione milanese attiva fin dal 1948 – le cui miscele vengono esaltate dalle macchine da caffè Cimbali e Rancilio, presenti nei McDonald’s italiani.

Da McDonald’s vengono offerte miscele di caffè predisposte in esclusiva da Ottolina, dal 1995 fornitore ufficiale di caffè espresso per McDonald’sOttolinaha studiato per McDonald’s due miscele ad hoc: una, mix Arabica (70%) e Robusta (30%), dal gusto più deciso e dalla tostatura meno intensa, pensata per il gusto dei consumatori delle regioni del Sud Italia, e l’altra, 100% Arabica, meno tostata e dal gusto più morbido, in linea con le preferenze dei consumatori del Nord.


In questo articolo: