Arriva il palco anti criminalità in piazza del Carmine a Cagliari: annunciato in anteprima a Casteddu online dal sindaco Zedda, il palco che ospiterà eventi frequenti e diversificati per attirare gente e rendere automaticamente più sicura la piazza meno sicura della città, sarà attivato fra qualche giorno. Con un po’ di ritardo, era previsto dal 16 maggio, e con qualche cambio di programma, visto che gli eventi non saranno quotidiani come inizialmente previsto.
A illustrare tutto il programma estivo sarà lo stesso Zedda giovedì prossimo insieme agli assessori Serra alle Attività produttive, Chiappe alla Cultura e Puddu alla Salute.
La sicurezza di piazza del Carmine è un problema cruciale per Cagliari, soprattutto nei giorni della movida quando i giovani affollano le vie del centro. Il controllo della piazza per lo spaccio di droga da parte degli extracomunitari che ne hanno fatto il loro alloggio a cielo aperto la rende una polveriera, con episodi di criminalità che si ripetono e intensificano. Un problema che nessuna amministrazione è riuscita incredibilmente a risolvere, abbandonando la piazza alla sua triste sorte.
Ora Zedda punta tutto sugli eventi. In attesa di quegli agenti annunciati ma ancora non arrivati per rafforzare il presidio nelle zone della movida.











