Nella notte appena trascorsa un venticinquenne residente a Selargius è rimasto ferito all’addome mentre viaggiava su un autobus della linea urbana nella zona di via Italia, a Pirri.
Secondo quanto ricostruito dai Carabinieri della Stazione di Cagliari-Villanova e della Sezione Radiomobile, intervenuti su richiesta del personale CTM, la vittima sarebbe stata coinvolta in un acceso diverbio, nato per futili motivi, con un gruppo di coetanei sconosciuti. Nel corso della lite uno degli uomini – affiancato da due donne – avrebbe estratto un coltello da cucina colpendo il giovane all’addome. Subito dopo i tre si sarebbero allontanati a piedi facendo perdere le proprie tracce nelle vie circostanti.
Il ferito è stato soccorso dal 118 e trasportato al Pronto Soccorso dell’ospedale “Brotzu”, dove i sanitari gli hanno riscontrato una ferita lacero-contusa giudicata guaribile con alcuni giorni di prognosi; fortunatamente non versa in pericolo di vita.
I militari hanno già acquisito le testimonianze dei presenti e stanno analizzando le immagini dei sistemi di videosorveglianza pubblici e privati lungo il percorso dell’autobus e nelle zone di fuga per identificare l’autore materiale dell’aggressione e i suoi complici. Ogni pista resta al vaglio degli investigatori.
L’Arma dei Carabinieri invita eventuali testimoni che abbiano assistito ai fatti a contattare la Stazione di Cagliari-Villanova o il numero di emergenza 112, in modo da fornire elementi utili all’indagine.












