La scorsa notte, nella centrale Piazza del Carmine a Cagliari, a seguito di una violenta colluttazione, un uomo è stato gravemente ferito con un coltello da un soggetto che, immediatamente dopo il fatto si è reso irreperibile. E’ stato identificato l’autore del tentato delitto: si tratta di un pregiudicato di Selargius, Paolo Villino.
La vittima, trasportata con codice rosso, presso il locale pronto soccorso, da personale del 118, è stata ricoverata in prognosi riservata a seguito delle gravi lesioni riportate, vale a dire tre ferite da punta e taglio inferte all’altezza dell’addome.
Sul posto è intervenuto personale della locale Squadra Volanti e della Squadra Mobile, che identificate le persone informate sui fatti, ha proceduto alla ricostruzione dell’episodio delittuoso nel tentativo di identificarne l’autore.
Nel corso della nottata sono proseguite incessanti le ricerche con esito negativo e contestualmente sono stati acquisiti dalla vittima di reato importanti elementi necessari per la compiuta ricostruzione del fatto.
Durante la mattinata di ieri attraverso l’espletamento di attività info investigative, è stato identificato l’autore del delitto: Pietro Villino , 46 anni, residente a Selargius, pregiudicato per reati contro la persona ed il patrimonio riconosciuto formalmente dalla vittima quale autore del grave episodio delittuoso.
Le ricerche, mai cessate, hanno condotto nel corso della serata, al rintraccio dell’uomo presso la Piazza Matteotti a Cagliari; nella circostanza è stata recuperata l’arma del delitto.
Condotto in Questura e valutati i gravi indizi di colpevolezza e il concreto pericolo di fuga, è stato sottoposto a fermo di indiziato di delitto e tradotto presso la Casa Circondariale di Uta.










