Il misterioso ritrovamento di un cadavere senza la testa è avvenuto la scorsa notte sulla spiaggia di Scivu, ad Arbus. Si tratta del corpo di una donna la cui morte potrebbe risalire a molti mesi fa.
Una prima ispezione cadaverica effettuata dal medico legale ha infatti accertato che il decesso non sarebbe recente. Le indagini sono condotte dai carabinieri della compagnia di Iglesias, che hanno trovato il corpo dopo una segnalazione al 112. Sul posto anche gli uomini della Capitaneria di porto di Oristano. I militari hanno avviato le indagini per cercare di ricostruire quanto accaduto.
Su disposizione dell’autorità giudiziaria è stata posta sotto sequestro la salma e disposta l’autopsia. Dall’esame del Dna si dovrebbe risalire all’identificazione della vittima, probabilmente straniera. Intanto sono state attivate le procedure che interessano le Capitanerie di porto italiane, francesi e spagnole per verificare se negli ultimi giorni sono state lanciate da comandanti di imbarcazioni degli sos per persone cadute in mare. Indagini a 360 gradi.











