L’isola di Budelli resta alla Sardegna. L’annuncio è arrivatyo a fine mattinata dal deputato Mauro Pili: “Ora è ufficiale. poco fa il giudice del Tribunale di Tempio ha scritto la parola fine. L’isola di Budelli passa ufficialmente e definitivamente nella piena proprietà della Sardegna e dei sardi.
Si tratta di un risultato straordinario, combattuto contro faccendieri e potentati vari che hanno tentato in tutti i modi di far finire nelle mani private il gioiello del parco de La Maddalena. Poco fa il giudice ha sancito il riparto delle somme ai creditori della società proprietaria e nel contempo è stato ratificato il passaggio dell’isola all’Ente Parco.
Con questo atto di oggi si pone fine ad un calvario durato quasi tre anni e con l’apertura anche di un’inchiesta dopo le reiterate denunce che avevo presentato sulla scandalosa vicenda. Hanno vinto i Sardi liberi, hanno perso i faccendieri quelli che facevano di tutto per soddisfare il magnate di turno a scapito della Sardegna e dei sardi”.












