Borgo Sant’Elia via libera al nuovo campo di calcio del rione. Inizialmente si prevedeva la realizzazione di un nuovo campo di calcio delle dimensioni 90×45 m. per l’esecuzione di gare agonistiche Figc del campionato di terza categoria. Furono approvati il progetto preliminare e il progetto definitivo ed esecutivo nel 2013 e affidati i lavori l’anno successivo.
Dal campionato 2015/2016 nelle gare ufficiali Figc è stata soppressa la terza categoria e le partite di prima e seconda categoria il campo idoneo deve avere dimensioni maggiori (100×50 metri). Pertanto si è reso necessario ampliare il campo del borgo del rione.
E questo comporta un incremento della superficie della sottozona servizi di 540 metri, reso possibile con la rimodulazione del marciapiede e della sede stradale. “Lo sport a Sant’Elia svolgerà ruolo fondamentale”, ha dichiarato Matteo Lecis Cocco Ortu, Pd, polemico Alessandro Sorgia, per il quale “c’è stato un errore dell’amministrazione, le disposizioni Figc non sono cambiate, lavorando meglio avremmo risparmiato i soldi pubblici”.











