Boom di pazienti Covid, chiudono dermatologia e chirurgia al San Giovanni e al Policlinico

Il virus “blocca” tutti gli interventi programmati in dermatologia al San Giovanni e in altri 3 reparti di Monserrato: “Anomalo incremento di pazienti Covid, le urgenze sono garantite”. Tutti i dettagli


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

L’emergenza Coronavirus porta allo stop, per quindici giorni, cioè sino al prossimo 9 novembre, delle attività programmate delle chirurgie e dei reparti di dermatologia, reumatologia, allergologia e immunologia clinica. Il primo reparto è al San Giovanni di Dio di Cagliari, gli altri tre al Policlinico di Monserrato. Il motivo? “La decisione è stata presa a causa della nuova ondata, che ha determinato un anomalo incremento di pazienti Covid al Policlinico Duilio Casula e al San Giovanni di Dio, e al fine di evitare situazione di iper affollamento”.

“Saranno garantite le urgenze, le attività non differibili e quelle verso i pazienti oncologici”, assicurano dagli ospedali. “Tutti coloro che avevano una visita fissata in questi giorni saranno contatti per la riprogrammazione dell’appuntamento”.