Santa Claus Sardegna Village, il meraviglioso mondo di Babbo Natale aprirà le porte del padiglione E alla Fiera internazionale della Sardegna, a Cagliari, dal 2 dicembre fino al 17.
Dopo i successi di Napoli, dove sono stati registrati 25mila visitatori, approda per la prima volta a Cagliari e l’organizzazione Varca d’Oro network ha ricostruito all’interno della Fiera un intero villaggio natalizio. Salvatore Trinchillo, produttore, spiega: “Siamo arrivati con grande successo all’ottava edizione di questo meraviglioso e originale progetto in Campania e ora iniziamo la stessa avventura nel capoluogo sardo. Con una nuova partnership che prevede la realizzazione di un parco a tema dei divertimenti del tutto realistico, 40 elfi accoglieranno i bambini all’ingresso e li accompagneranno nel suggestivo villaggio pieno di calore, tra giochi, laboratori e immancabili mercatini della tradizione. Ricordo che per le scolaresche ci saranno i punti di ristorazione”.
A presentare il programma natalizio ricco di simpatici mascotte, laboratori incantevoli per bambini, balli, canzoni, angoli fatati dove si respira l’aria magica e allegra del Natale, c’ era pure il direttore artistico Salvatore Chiantone: ”Come facciamo a Napoli, anche qui abbiamo voluto riprodurre l’atmosfera del villaggio natalizio con ambienti adeguati e la casa di Babbo Natale con personaggi verosimili e fantastici pronti a far sbalordire e incantare scolaresche e grandi. Non mancheranno i simpaticissimi personaggi Ciclone il Tricheco scorreggione –Saal, l’orso Bianco- Gomitolino, detto Gomi, il piccolo Yeti – Tempesta, la Pinguina lesta ad animare le giornate fredde e fantastiche di dicembre e assistere ai fantastici musical”.
A Santa Claus Sardegna Village c’è tanta musica: ”Ci saranno spettacoli con artisti bravissimi – specifica Chiantone – “abbiamo formato a Cagliari 25 giovani, che animeranno i giorni con le loro esibizioni. Abbiamo voluto unire l’utile al dilettevole, offrire loro un’ opportunità di lavoro. Poi, dal 2 al 10 dicembre, timbrerà il cartellino di presenza Stefano Orselli, un mimo /clown di strada, tra i più amati ed apprezzati; il 3 dicembre toccherà al giocoliere sardo Richi Tanca, dalla fama internazionale; 16 e 17 sarà la volta di Shay, un mino argentino e per tutti i 20 gironi ci sarà MS.D , il nostro fedele napoletano. Per la realizzazione degli spettacoli ringrazio anche Antonio Lagattolla, responsabile artistico”.
Il villaggio di Babbo Natale e i suoi elfi è un di tre ore: si parte dall’ “Ufficio passaporti”, per essere autorizzati a entrare in ogni angolo magico. Si passerà per il “Museo del giocattolo”, dove un elfo illustrerà i giocattoli di un’ epoca andata per poi arrivare a “Il bosco incantato”, dove simpatici elfi e deliziose fatine indicheranno l’ingresso della casa di Santa Claus. Si può giocare a ”Cuore D’elfo”, un gioco dove tutti potranno centrare il cuore dell’elfo birichino e vincere un premio. Ci sarà anche Alfio, l’elfo capocostruttore, che insegnerà, nel “Laboratorio delgiocattolo”, a costruire i giocattoli con materiali poveri. Poi la Scuola Elfica, dove i visitatori, potranno imparare a diventare elfo. Per i più audaci, ci sarà un circuito percorribile con i tricicli. Attenzione però, gli elfi poliziotti, con paletta alla mano, saranno pronti a scrivere una multa per le infrazioni commesse.
Al Santa Claus sarà in vigore una moneta particolare , l’Elfino”, dal valore di un euro. Si acquista solo alla “Banca di Santa Claus”.
Non potrà mancare il mitico e caloroso ufficio postale rosso di Babbo Natale dove tutti sono inviatati a imbucare le letterine dei desideri da realizzare.
Insomma non mancate e immergetevi nel modo di Santa Claus a scoprire ancora tantissime cose.
ORARI:
Apertura al pubblico: venerdì 8 dicembre, sabato e domenica dalle 10.00 alle 22.00
Apertura per le scuole: Dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 15
PREZZI:
Ingresso al pubblico adulto / bambino: 10 euro
Bambini inferiori a 90 cm di altezza ingesso gratuito
Ingresso alle scuole: 8 euro












