“Biancaneve Musical” ad Assemini

Rassegna di spettacoli per famiglie 

“Il Teatro delle Meraviglie” la rassegna di spettacoli per famiglie organizzata dal Teatro Actores Alidos, prosegue con il suo secondo appuntamento. Questa domenica 15 Aprile alle ore 18:00 presso il Teatro della Parrocchia del Carmine, sito in Via Sardegna n. 15 ad Assemini, andrà in scena lo spettacolo “Biancaneve Musical” del Teatro Instabile, regia di Aldo Sicurella e con Aldo Sicurella e Monica Pisano.

Con questo spettacolo, la compagnia ben lungi dal voler rappresentare fedelmente la famosissima fiaba di Biancaneve resa immortale dal cartone animato di Walt Disney, ha voluto “rubare” alla sua genialità colori e suoni, per costruire attraverso l’ironia un gioco teatrale con il gusto del cabaret.

Gli attori diventano narratori di fiabe e una volta che la loro scelta cade sulla celebre fiaba di Biancaneve…ahimè… ne succedono di tutti i colori!

Sarà perché la fiaba non se la ricordano bene, sarà perché si calano totalmente nei personaggi, sarà perché figure note ed invadenti spezzano la narrazione, sarà per la loro ingenuità, che la fiaba si sviluppa tra gags e imprevisti.

Costruito su un canovaccio che è quello della “Biancaneve” originale, lo spettacolo vede gli attori burlarsi l’uno dell’altro nell’avvicendarsi dei diversi personaggi.

 

Il calendario della rassegna “Il Teatro delle Meraviglie” proseguirà fino all’inizio di Maggio, con spettacoli per tutti i gusti di compagnie teatrali provenienti da tutte le parti della Sardegna e d’Italia.

Un’occasione da non perdere per divertirsi insieme in famiglia ed in compagnia di amici per trascorrere una serata di grande divertimento ed, allo stesso tempo, per condividere un’esperienza formativa, stimolante ed arricchente dal punto di vista culturale.

Per info e prenotazioni: 070/828331, cell. 3777095932, e-mail: [email protected]


In questo articolo: