Beata Vergine della Salute: a Cagliari la prima Chiesa cardioprotetta

La prima Chiesa cardioprotetta della Sardegna al Poetto di Cagliari.

La chiesa della Beata Vergine della Salute al Poetto è la prima parrocchia cardioprotetta di Cagliari, e probabilmente di tutta la Sardegna. Il prezioso defibrillatore sarà al servizio della comunità parrocchiale e della cittadina, e in caso di emergenza, potrà  salvare delle vite. Un progetto fortemente voluto dal dottor Renato Versace, il parroco Enrico Spano e il suo vice Mario Corbi.

Sono stati formati oltre ai due parroci, sessanta fedeli che hanno partecipato al corso BLSD grazie al centro di formazione Accademia del Soccorso. Presto saranno abilitati all’utilizzo del defibrillatore altre trenta persone. 

Una comunità sensibile alla cardio protezione, che ha deciso di mettere a disposizione il defibrillatore 24 ore su 24. La chiesa è difatti molto frequentata, ma soprattutto alla comunità parrocchiale sta a cuore la sicurezza di tutte le persone che si trovano a passare nelle vicinanze. La chiesa è situata in un punto nevralgico della movida giovanile estiva, il Poetto,  e uno dei luoghi maggiormente frequentati da turisti e passanti. 

 

 


In questo articolo: