Basket Cus Sassari, ripartono le attività: nuova sfida alla serie D

Sinergia con l’Angedras per il minibasket, ai nastri di partenza under 18, 16, 14 e 13


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

L’inconfondibile rumore della palla arancio che rimbalza sul parquet. Il suono del basket, quello che si diffonde e avvolge campetti all’aperto e palazzetti, torna ad animare gli spazi e le strutture del Cus Sassari a San Giovanni. Si ricomincia a lavorare, a giocare, a divertirsi, sotto la guida di tecnici qualificati e per la gioia dei nostri ragazzi che della pallacanestro hanno fatto la loro passione. Una passione dilagante, che si spera possa contagiare quanti più giovani possibile: perché più siamo, più ci divertiamo! Questo è il messaggio

Si solleva quindi il sipario sulla stagione sportiva 2017-’18 della sezione basket del Cus Sassari. Il Centro sportivo universitario sassarese rinnova la sua sfida alla serie D, opportunità di crescita, confronto e miglioramento per un team che riparte dalla rosa – confermatissima – che lo scorso anno ha raggiunto il traguardo della semifinale playoff.  Squadra che con-vince non si cambia, al limite si rafforza: al gruppo Cus Sassari si aggiungono coach Ciro Pianura (lo scorso campionato head coach al Buk Uri), pronto a dare una mano al confermato coach Gabriele Sassu, e il playmaker classe 1988 Marco Idini, già protagonista in maglia cussina in serie C e D.

Il Cus Sassari è costantemente proiettato sul futuro. Grande l’attenzione dedicata ai giovani, risorsa fondamentale per il movimento e per qualunque società voglia fare basket nel segno della programmazione e della continuità. Si ripartirà ancora una volta dall’under 18 – impegnata nel girone Eccellenza – squadra che nella scorsa stagione ha conquistato l’accesso alla finale regionale di categoria, gruppo che fa da base al team di serie D e sarà completato dall’innesto di validi e promettenti giovani dell’under 16 Cus Sassari.

Il Settore Giovanile del Cus Sassari basket, per la decima stagione, è affidato alla super visione del responsabile tecnico Gianni Sanna e poggia sulla conferma nello staff di Massimiliano Campus e Amedeo Corrias. A supporto delle attività della serie D e del Settore Giovanile, anche nel 2017-’18, le preziose competenze della professionalità di Alessandro Meloni, che svolgerà il ruolo di preparatore fisico.

Di seguito le squadre che il Cus Sassari iscriverà ai diversi campionati giovanili di categoria: under 18 maschile (head coach Gabriele Sassu, assistente Ciro Pianura); under 16 maschile (head coach Gianni Sanna, assistente Amedeo Corrias); under 14 maschile (head coach Gianni Sanna , assistente Massimiliano Campus); under 13 maschile (head coach Gianni Sanna, assistenti Amedeo Corrias e Massimiliano Campus).

Intanto l’Angedras minibasket, società satellite del Cus Sassari, a partire dal prossimo lunedì 2 ottobre 2017, apre ufficialmente i corsi per i bambini e bambine di età compresa fra i 5 e gli 11 anni. Gli allenamenti si svolgeranno presso la palestra di via Onida (Li Punti) e negli impianti Cus Sassari a San Giovanni.


In questo articolo: