Gravissima la bambina colpita da un’encefalite e ricoverata al Brotzu, Monserrato prega per la 13enne

Si sono aggravate le condizioni della piccola, in coma e sotto cura antibiotica nel reparto di Rianimazione. Arrivata venerdì già incosciente, i medici stanno continuando a cercare la cura adatta per salvarle la vita


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Si sono aggravate nelle ultime ore le condizioni della tredicenne di Monserrato colpita da un’encefalite e ricoverata, da venerdì scorso, nel reparto di Rianimazione del Brotzu. La situazione, rispetto a ieri, è peggiorata: quando è arrivata in ospedale era già incosciente ed è stato subito appurato che fosse entrata in coma. I medici la stanno continuando a tenere sotto cura antibiotica e stanno facendo tutti gli accertamenti del caso per individuare la terapia adatta per bloccare l’avanzata del virus. Stando a quanto si apprende, però, la situazione del suo ecenfalo risulta compromessa già da giorni. Nella stanza del reparto, al piano terra, anche nelle ultime ore i dottori avrebbero effettuato almeno un nuovo tentativo per contrastare un’infiammazione che sarebbe già molto estesa.
Dal Brotzu non trapela altro, la bambina è monitorata secondo dopo secondo. Altri tentativi potrebbero essere fatti già nelle prossime ore, ma la situazione appare sempre più complicata.


In questo articolo: