Il Commissario straordinario della ASL di Cagliari Aldo Atzori intende rassicurare le famiglie dei
pazienti e gli operatori che si stanno facendo tutti gli sforzi per recuperare le prestazioni effettuate nell’anno e nei mesi precedenti al suo insediamento.
“Nessun infermiere nella ASL Cagliari è rimasto senza stipendio. Si tratta di prestazioni extra orario di servizio nei reparti di provenienza che sono state
pagate solo in parte – afferma Atzori -. Pertanto, ho dato disposizioni agli uffici affinché si impegnino a rintracciare tutte le pezze giustificative di tali attività e remunerarle nel più breve tempo possibile. Inoltre, posso affermare con certezza che non ci sono problemi di assicurazione e che tutti i dipendenti che svolgono attività per la ASL rientrano nelle procedure, compresi gli operatori delle Cure Domiciliari. Mi ritengo particolarmente coinvolto nel seguire le Cure Domiciliari e penso che queste vadano
rafforzate sopratutto per i pazienti e le famiglie che da tanto tempo insieme a noi, agli Infermieri e ai Medici che ci
consentono di farlo con sicurezza, collaborano per tenere i loro cari nella propria abitazione”.
“Credo, quindi, che con il personale coinvolto, le famiglie ed i sindacati -continua il manager – potremmo fare molto per garantire un servizio ancora migliore e sempre più sicuro per tutti”.
“Ringrazio tutti per gli sforzi fatti quotidianamente per garantire un servizio che è uno dei fiori all’occhiello di questa ASL”, conclude il commissario.











