Assemini e Siliqua in festa, ginnastica ritmica, finali nazionali: primo premio per la squadra “My Cocoon” nella quale militano 4 atlete di Siliqua. Le atlete sarde appartenenti alla società sportiva “My Cocoon” di Assemini, hanno sbaragliato le squadre concorrenti provenienti da tutto il territorio nazionale, arrivando alle finali nazionali e conquistando il gradino più alto del podio con una coreografia di grande impatto emotivo e coreografico denominata: Avatar.
Fanno parte della squadra vincitrice anche quattro atlete di Siliqua, nate tra il 2012 e il 2013, che hanno conquistato il primo premio nella categoria “Collettivo coreografico a squadre” nella Don Bosco Cup 2025 che si è svolta nei giorni scorsi a Lignano Sabbiadoro (UD).
Tutte e quattro le atlete siliquesi appartengono alla categoria agonistica Silver LC, ed i loro nomi sono: Anna Luce Porcu (2012), Alessia Virdis (2012), Giulia Celeste Tronci (2013) e Lisa Guglielmi (2013). Il gruppo è coordinato dalle allenatrici Ilenia Filippino e Sofia Murgia, mentre è diretto dall’allenatrice e coreografa Arianna Madeddu.
Durante la loro esibizione, di fronte ad un pubblico numeroso e caloroso, le atlete della My Cocoon hanno offerto uno spettacolo di grande impatto visivo e tecnica esecutiva, conquistando meritatamente il primo premio.
L’evento sportivo è stato trasmesso in diretta streaming da una emittente locale.













